Dialoghi sulla rappresentazione | 3 ottobre

Dialoghi sulla rappresentazione | XVII edizione

Direzione artistica Sergio Maifredi

produzione Teatro Pubblico Ligure

giovedì 3 ottobre / ore 17.30

La caduta di Bisanzio.

La poesia e il collasso delle civiltà

a cura di Alessandro Rivali

poeta, scrittore e saggista.

In dialogo con Massimo Minella,

introduce Sergio Maifredi

“La caduta. Dal volo di Icaro alla mela di Newton” è il tema della XVII edizione dei “Dialoghi sulla rappresentazione”, un progetto di Teatro Pubblico Ligure, ideato e diretto da Sergio Maifredi con il sostegno del Comune di Genova.

Il teatro è inteso nel suo senso di agorà, di confronto, di dialogo, di ponte tra arti e discipline diverse e il tema della “caduta” vedrà in dialogo con Sergio Maifredi con fisici, matematici, filologi, scrittori, poeti, atleti, artisti, giornalisti, filosofi e musicisti.

Giovedì 3 ottobre, alle 17.30 il poeta, scrittore e saggista Alessandro Rivali sarà il protagonista de “La caduta di Bisanzio. La poesia e il collasso delle civiltà”.

Introdotto da Sergio Maifredi, ideatore e direttore del festival, e in dialogo con lo scrittore Massimo Minella, parlerà delle civiltà e del loro clamoroso crollo: dal collasso degli antichi imperi alla distruzione di Varsavia e Hiroshima nella Seconda Guerra Mondiale, fino alla distruzione delle Torri Gemelle causata dagli attentati terroristici del 2001.

Ingresso con biglietto evento € 6,00. Gratuito per titolari Card Musei Nazionali di Genova e aventi diritto.

Per info: Teatro Pubblico Ligure