Diventa mecenate della cultura!
Chi effettua erogazioni liberali in denaro per il sostegno della cultura potrà godere della detrazione dalle imposte fino al 65% dell’importo donato
(Art. 1 D.L. 31.5.2014, n. 83; L.106 del 29/07/2014 e s.m.i.)
Progetti aperti a Palazzo Spinola a cui puoi contribuire
Progetti Art Bonus con raccolte chiuse
Progetti Art Bonus realizzati
La generosità dimostrata dai mecenati, che hanno contribuito al restauro di alcuni dipinti conservati a Palazzo Spinola, rappresenta come la passione e l’impegno collettivi possano avere un impatto tangibile sul patrimonio culturale. Palazzo Spinola, un gioiello architettonico che racchiude secoli di storia e arte, merita senza dubbio di essere preservato al meglio per le future generazioni.
Questi restauri non solo riportano alla luce la bellezza originale delle opere, ma rinnovano anche l’interesse verso la cultura e la storia. Il restauro di un’opera d’arte è un lavoro di precisione che richiede tempo, pazienza e, soprattutto, risorse finanziarie, che grazie alla generosità dei donatori sono state rese disponibili.
Iniziative come queste dimostrano quanto sia importante la collaborazione tra enti pubblici, i privati e la comunità per la tutela del patrimonio artistico e culturale.
Ogni contributo, grande o piccolo che sia, gioca un ruolo cruciale nel garantire che le meraviglie del passato rimangano vive nel presente e nel futuro.