Il 9 marzo 2022 si è riunita online la Commissione di valutazione del concorso in oggetto per valutare le proposte dei cinque partecipanti/raggruppamenti selezionati nella FASE 1.
La Commissione risulta composta da:
• Alessandra Guerrini, Direttore del Palazzo Reale di Genova e della Direzione
regionale Musei della Liguria (in qualità di presidente della commissione);
• Marco Tortoioli Ricci, Presidente AIAP;
• Sergio Menichelli, rappresentante AIAP;
• Anna Manzitti, responsabile per la comunicazione di Palazzo Reale di Genova;
• Hilda Camilla Ricaldone, responsabile per la comunicazione della Direzione
Regionale Musei Liguria.
I singoli Commissari, definiti i criteri di valutazione coerentemente a quanto riportato nel bando di concorso (Art. 6.2), hanno successivamente espresso autonomamente le proprie valutazioni sulla base di una griglia preimpostata, sempre nel rispetto delle regole concorsuali. La Commissione ha utilizzato un massimo di 100 punti, così ripartiti:
• originalità (fino a 25 punti);
• coerenza tra il segno grafico del marchio e/o logotipo e l’intero sistema d’identità
visiva (fino a 25 punti);
• riconoscibilità ed efficacia comunicativa dei vari elementi proposti (fino a 25 punti);
• flessibilità e versatilità d’uso su supporti analogici e digitali (fino a 25 punti).
I lavori risultano conclusi il 14 marzo 2022 con la definizione della graduatoria definitiva.
This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.