
Giovedì 3 agosto
ore 17.30
a Palazzo Reale (Teatro del Falcone)
Appuntamento con…
Le nuove acquisizioni della Galleria Nazionale della Liguria: Gaulli, Grechetto, Piola, Von Maron
Tornano gli approfondimenti dedicati alle opere esposte alla mostra highlights. Maestri dal ‘500 al ‘700 dai Musei Nazionali di Genova (Palazzo Reale |Teatro del Falcone, 26 maggio – 24 settembre 2023)
Giovedì 3 agosto, ore 17:30 Gianluca Zanelli, direttore delle Gallerie Nazionali di Palazzo Spinola, illustrerà le cinque importanti e recenti acquisizioni del Ministero della Cultura per la Galleria Nazionale della Liguria esposte in mostra (Palazzo Reale | Teatro del Falcone).
Si potranno scoprire così i capolavori entrati a far parte di recente del patrimonio museale nazionale, come la tela di Giovanni Battista Gaulli, detto il Baciccio, raffigurante Quo vadis, Domine?, quella del Grechetto con l’Allegoria dell’Aria e del Fuoco (Giunone e Vulcano), un’insolita Natività di Domenico Piola e l’affascinante Ritratto di Maria Geronima Pellegrina con la figlia Caterina di Anton von Maron.
Gli approfondimenti sono compresi nel biglietto ridotto a 6 €/ gratuiti per minori di 18 anni, aventi diritto e titolari card annuale MNG.
Per informazioni e prenotazioni: palazzospinola@cultura.gov.it (prenotazione fortemente consigliata, posti limitati).




