This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
ART BONUS
Art Bonus consente la detrazione dalle imposte fino al 65% dell’importo donato a chi effettua erogazioni liberali a sostegno del patrimonio culturale pubblico italiano.
Gli interventi che puoi sostenere con un’erogazione liberale sono di tre tipologie:
- Interventi di manutenzione, protezione e restauro di beni culturali pubblici (A)
- Sostegno a istituti e luoghi della cultura pubblici, fondazioni lirico sinfoniche, teatri di tradizione ed altri Enti dello Spettacolo (come previsto dalla norma) (B)
- Realizzazione, restauro e potenziamento di strutture di enti e istituzioni pubbliche dello spettacolo (C)
Per saperne di più visita il sito http://artbonus.gov.it/, dove troverai tutti i progetti nazionali.
Contribuisci a tutelare il patrimonio culturale ed a rendere l’Italia più bella: diventa mecenate!
Ai sensi dell’art. 1 del D.L. 31/05/2014, n. 83, “Disposizioni urgenti per la tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e il rilancio del turismo”, convertito con modificazioni in Legge n. 106 del 29/07/2014 e s.m.i., è stato introdotto un credito d’imposta per le erogazioni liberali in denaro a sostegno della cultura e dello spettacolo quale sostegno del mecenatismo a favore del patrimonio culturale.
5 PER MILLE
È sufficiente apporre la propria firma e indicare il codice fiscale del Palazzo Reale di Genova nell’apposito spazio della dichiarazione dei redditi “Finanziamento delle attività di tutela, promozione e valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici” (modelli 730, UNICO e CUD).
Se non si dà alcuna preferenza, la somma corrispondente sarà comunque devoluta allo Stato.
Il codice fiscale del Palazzo Reale di Genova è 95184370104.